Per scrittori in cerca di LIBERTÀ
di ESPRESSIONE e di CRESCITA

Avrei potuto intitolare questa sezione del sito “Autori”, ma la verità è che gli autori che si rivolgono a Self Creation sono prima di tutto dei SOGNATORI, che si rifiutano di veder schiacciati i propri progetti e che hanno capito che per raggiungere e concretizzare i sogni bisogna darsi da fare e investire nella propria crescita.

Per me, trasmettere loro le competenze acquisite nei miei tredici anni di esperienza e sostenerli durante il percorso che hanno scelto di intraprendere è un piacere e un dovere che affronto ogni giorno con la massima professionalità e disponibilità nei loro confronti.

Quindi, lasciatemi dire che sono estremamente orgogliosa dei progressi che questi scrittori hanno fatto e onorata di aver contribuito alla progettazione, alla revisione, alla parte grafica o anche solo alla divulgazione di queste opere.

Lara Coraglia

Lara Coraglia

Lara Coraglia è un’autrice classe 1988.
Vive in un paese in provincia di Torino, è sposata ed è mamma di due bambini.

Ama scrivere sin da quando era bambina e, da qualche anno, ha deciso di condividere con i Lettori le storie che popolano la sua mente.

Al suo attivo ha uno sport romance che s’intitola “Drive me crazy”, una dilogia romance-erotica-psicologica, “Sex and Confusion” e il seguito “Love and Redemption” più due racconti presenti nelle raccolte di racconti di Giulia Stefanini intitolate “Rebirth”, il primo volume e “Reflect”, il secondo e tra poco uscirà il terzo, edito da Trisk Edizioni, intitolato “Quintessence” dove c’è un altro racconto dalle sfumature fantasy.

Ha da poco pubblicato un nuovo romance, hate to love, dal titolo “Last Minute Love” e ora ha deciso di far vivere emozioni profonde nell’ultimo romanzo di Natale che s’intitola “Come Stelle che guardano l’Aurora”.

Massimo Nibbi

Massimo Nibbi

Massimo Nibbi (1960), nato e cresciuto a Roma, si è laureato in Economia per intraprendere un lungo percorso lavorativo che lo ha visto far carriera nel settore bancario nella gestione di patrimoni di terzi, preceduto da quattro anni di servizio come Ufficiale dell’Esercito Italiano (Brigata Paracadutisti Folgore) dove ha avuto modo di partecipare nel 1983 ad una missione di pace all’estero.
Amante del rischio e delle strategie, non si risparmia quando c’è da partecipare a qualche torneo di Poker.
“Ultima linea ultimo cerchio” è il suo romanzo d’esordio.

Chiara Assi

Chiara Assi

Milanese girovaga, appassionata di gialli fin dalla tenera età, Chiara Assi ha studiato e lavorato come giornalista negli Stati Uniti. Da qualche anno è tornata a dedicarsi al suo vero amore: la scrittura.

Quando non è a zonzo per il mondo o a godersi la splendida natura dell’Alto Adige, la trovate in poltrona con la musica a tutto volume, intenta ad analizzare nei minimi particolari le vite dei suoi personaggi per poter inventare nuove storie.

Autrice della seguitissima serie de “Il Commissario e la Dottoressa”.

Per scoprire le sue precedenti pubblicazioni visita il suo sito

Julie Arlin

Julie Arlin

Julie Arlin, sin da bambina, è cresciuta abituandosi a trasferire ogni emozione su carta. Perché la scrittura è la sua cura.

Il suo cuore è un caleidoscopio di colori: quelli svizzeri del Paese dove è nata e dove attualmente vive, quelli del tricolore italiano legati alle origini della madre e a Milano, città in cui ha abitato per qualche anno, il bleu-blanc-rouge francese legato al padre e i restanti per tutti i viaggi che ha amato.

Ha studiato scrittura e produzione per il cinema e la tv presso l’Università Cattolica e dal 2005 ha iniziato la carriera di conduttrice televisiva che l’ha poi portata anche in radio.

Romanzare la realtà per coglierne gli aspetti più belli e divertenti è una delle sue specialità.

Nel 2013 si è ammalata di cancro al seno e la straordinaria avventura che ha dovuto affrontare per guarire le ha donato nuova linfa, ispirando la nascita del suo romanzo d’esordio.

Per scoprire di più su di lei visita il suo sito

Maria Diletta Veluti

Maria Diletta Veluti

Maria Diletta è nata nel 1994 e vive a Codogno, insieme al compagno Stefano. Laureata alla facoltà di Giurisprudenza, dopo essersi dedicata all’insegnamento per due anni, ha poi deciso di intraprendere un percorso lavorativo in crescita come Consulente fiscale presso un network multinazionale di imprese di servizi professionali.

Durante il tempo libero si dedica alla lettura e alla scrittura, passioni che per diversi anni l’hanno portata a gestire un blog di critica letteraria.

Da gran chiacchierona, adora raccontare storie, motivo per cui le piace essere identificata come la Cantastorie.

Nel 2020 il suo primo racconto “Bellaere”, dopo aver vinto un concorso letterario nazionale, è stato inserito all’interno dell’antologia “Racconti da sogno” edita da Historica Edizioni. Ed è proprio la storia tratta da questo racconto che, grazie al suo impegno e al supporto di Liliana Marchesi, ha dato vita al suo romanzo d’esordio.

Livia Pessina

Livia Pessina

Livia Pessina (1973) vive in provincia di Milano dove si è laureata in Lettere moderne e dove ha insegnato in alcuni istituti superiori.

Investe il suo tempo libero nel volontariato e nella scrittura, due attività che le danno grande soddisfazione.

Nel 2020 è uscito il suo romanzo d’esordio “L’Arborea”, un Fantasy YA, pubblicato dalla Casa Editrice Porto Seguro.

Cristina Zavettieri

Cristina Zavettieri

Cristina è una giovane donna calabrese con tanti interessi e una fantasia che la fa volare fino alle stelle più lontane.

Il suo cuore senza tempo, però, le impedisce di sentirsi parte del mondo in cui vive, e questo la porta a creare dei mondi tutti suoi.

Il suo primo romanzo “Il figlio Ribelle” è uscito nel 2014 attraverso il Self-Publishing per poi approdare nel 2016 nel catalogo della Delrai Edizioni con il titolo “Ribelle”.

Antonella Rizzo

Antonella Rizzo

Antonella è nata a Messina nel 1992. Vive a pochi minuti dal mare che tanto ama e che non perde occasione di visitare insieme alle sue inseparabili cagnoline.

Si destreggia tra lavoro d’ufficio e Aikido, un’arte marziale giapponese della quale è divenuta istruttrice.

Nel tempo libero si dedica alla cura del suo blog letterario “Viaggi fra le righe” e attualmente sta lavorando al suo romanzo d’esordio con l’aiuto di Liliana Marchesi.

Linda Moon

Linda Moon

Linda Raley, nata a Vicenza nel 1984, si è diplomata in ambito artistico e dopo aver investito 15 anni nel settore moda, dal 2018 ha lasciato che la propria creatività si esprimesse anche attraverso la scrittura.

Divoratrice di raccolte di racconti, oltre che di romanzi, conserva i suoi brevi scritti firmati con lo pseudonimo Linda Moon sul suo sito ufficiale www.lindamoon.it, dove si diletta a condividere articoli inerenti al mondo dell’editoria.
“Io diversa da me”, rilanciato attraverso il Self-Publishing in una nuova edizione, è il suo romanzo d’esordio.

La sua passione? Vestire i libri con sacchetti di stoffa a forma di busta da lettere.

Luigi Saiu

Luigi Saiu

Nato ad Avigliana il 24/10/1965 Luigi è un Artista con numerose mostre collettive e personali.

Diplomato presso il Liceo Artistico”R. Cottini” di Torino.

Biennio presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino nella sezione di Scultura.

Attualmente frequenta il terzo anno della Facoltà di Lettere, indirizzo Cinemart Film Television Production.

Domenica Bua

Domenica Bua

Domenica Bua, nata a Torino nel 1976, è insegnante e scrittrice di racconti:

  • “Il ritorno” nell’antologia Racconti dal Piemonte (Historica Edizioni, maggio, 2022)
  • “La guerra dei like” nell’antologia Con carta e inchiostro (Giulio Perrone Editore, luglio, 2022).

Lampedusa, che considera la sua seconda casa, ha ispirato il suo libro in uscita “La mia Lampedusa”.

La prossima o il prossimo potresti essere tu

La prossima o il prossimo potresti essere tu

Questi sono solo alcuni degli autori con cui ho il piacere di lavorare. Altri, per motivi personali, hanno preferito non comparire e io rispetto sempre il volere dei miei SognAutori.