Cerca

Sogna, progetta, realizza!

La mia Lampedusa

Ho conosciuto Domenica attraverso i percorsi di Self Creation. Desiderosa di veder sbocciare il suo progetto, si è molto impegnata per curare la sua pubblicazione in ogni aspetto. Dietro questo libro c’è tanto amore. Amore per un tempo passato che le ha lasciato nel cuore il dolce sapore della nostalgia.

Per me è stato un piacere realizzare questa copertina per lei e mi auguro vorrete gustare ciò che si cela al suo interno.

trama

Una sera d’estate, un’allegra famiglia si riunisce attorno al tavolo nella veranda di casa. E lì, di fronte a un piatto di polpette di gamberi, nell’aria tiepida di Lampedusa, nasce un’idea coraggiosa: un locale, per onorare le tradizioni culinarie e lo spirito dell’isola.
Inizia così l’avventura di Nicky e della mamma Lidia che, affiancate dal resto della famiglia, porteranno avanti il ristorante con fatica e determinazione, superando difficoltà e imprevisti. Come quando, nel bel mezzo del servizio, va via la corrente elettrica e il locale si ritrova non solo al buio, ma anche sprovvisto di acqua; oppure quando, in settembre, la pioggia improvvisa minaccia di inzuppare i tavoli e gli ospiti accomodati nel dehor.
Tra peripezie e soddisfazioni, la voce di Nicky racconta al lettore le ricette tipiche di famiglia, la loro storia e i ricordi dell’infanzia trascorsa sull’isola, tratteggiando una Lampedusa ormai per molti dimenticata. E per altri, invece, ancora tutta da scoprire.

Pagine: 157
Data di uscita: 18 LUGLIO 2022
Genere: NARRATIVA/RICETTARIO
AUTOCONCLUSIVO
Prezzo cartaceo: € 10,00
Prezzo ebook: € 4,99

Domenica Bua

Domenica Bua, nata a Torino nel 1976, è insegnante e scrittrice di racconti:

  • “Il ritorno” nell’antologia Racconti dal Piemonte (Historica Edizioni, maggio, 2022)
  • “La guerra dei like” nell’antologia Con carta e inchiostro (Giulio Perrone Editore, luglio, 2022).

Lampedusa, che considera la sua seconda casa, ha ispirato il suo libro in uscita “La mia Lampedusa”.

Se hai apprezzato, passaparola...

Potrebbero interessarti anche...

Scopri cosa posso fare per te