Cerca

Sogna, progetta, realizza!

Spedisci i tuoi libri senza uscire di casa

Noi autori Self dobbiamo occuparci di tutto, non solo della stesura della storia che ci ronza in testa, e in questo tutto è compreso il servizio di spedizione. Sì, perché dopo aver pubblicato il nostro amato romanzo, si spera capiti l’occasione di spedirne qualche copia 😉

Non so dalle vostre parti, ma dalle mie per andare in posta bisogna prendersi l’intera giornata libera, per non parlare del numero cospicuo di libri persi. Lasciamo stare…

Negli ultimi anni, in occasione di ogni uscita, ho iniziato a preparare delle Edizioni Speciali, parliamo di 30-50 copie da spedire tutte insieme. E lì altro che una giornata in posta.

Ed è stato proprio per questo motivo che mi sono messa alla ricerca di un metodo di spedizione che fosse tracciabile, economico, ma soprattutto comodo.

Premetto che non sono stata pagata da questo sito per promuoverlo 😅, però mi sento di suggerirvelo perché credo che sul piano qualità/prezzo sia davvero ai primi posti.

io spedisco con

Spediamo.it è una piattaforma di facile utilizzo. Dopo essersi registrati basta seguire i passaggi richiesti per creare una nuova spedizione, inserendo l’indirizzo del mittente e del destinatario, le misure del pacchetto e la data in cui la spedizione sarà pronta per il ritiro.

Esatto, avete capito bene. RITIRO!

Spediamo.it, infatti, manderà il corriere direttamente all’indirizzo da voi indicato per ritirare il collo da spedire (anche solo uno, non dovete per forza averne una trentina).

Solitamente si appoggiano a SDA, ma in ogni caso il vostro pacchetto arriverà a destinazione in un paio di giorni. E voi, potrete ovviamente seguire l’andamento della consegna direttamente dalla vostra dashboard.

Ricapitolando

  • Vi registrate
  • Create una nuova spedizione inserendo tutti i dati
  • Scegliete la data di ritiro
  • Pagate la tariffa, che per la spedizione di un pacchetto standard è di € 6,78
  • Stampate la lettera di vettura, da applicare al pacco
  • Aspettate che il corriere passi a ritirare

 

Ovviamente Spediamo.it non è l’unico a fornire questo servizio, ci sono diverse piattaforme che lo fanno, ma intanto potreste iniziare da qui.

Indubbiamente il piego di libri vi verrebbe a costare meno, e per un libro solo vi converrebbe andare in posta, ma se dovete spedire più pacchetti, questa soluzione potrebbe farvi risparmiare un bel po’ di tempo e fatica.

Come sempre spero di esservi stata utile e vi do appuntamento al prossimo contenuto 😘

Se hai apprezzato, passaparola...

Potrebbero interessarti anche...

Scopri cosa posso fare per te