Un soffione nel vento

Il romanzo di esordio di Eleonor B. Alexander “Fiore di Rovo” ha conquistato centinaia di cuori. E adesso questa fantastica autrice torna per farvi innamorare di un altra meravigliosa storia d’amore. Anche questa volta mi sono occupata della veste grafica (cover, impaginazione ed ebook) e dell’editing del testo.
In questo nuovo romanzo ritroviamo un personaggio che abbiamo già avuto modo di conoscere in Fiore di Rovo, ma…  ci tengo a precisare che i due libri, pur avendo un legame, restano due entità a sé stanti. Ciò che di certo troverai in entrambi i libri è la bravura dell’autrice e la smisurata dose di emozioni. Io ho amato questo secondo libro di Eleonor più del primo.

trama

Lui è il sole. Bello, intelligente, ironico e sicuro di sé, l’ex soldato dell’esercito britannico Simon Ashdown, marchese di Greenock, risplende dal suo castello in Scozia attirando gli sguardi di ammirazione delle donne e di invidia degli uomini. Tutto sembra gravitargli intorno, mentre sfiora il mondo con sguardo sornione e il suo sorriso apparentemente inalterabile. Eppure, se qualcuno tentasse di oltrepassare l’armatura della sua sfacciataggine, troverebbe un uomo che dietro l’aspetto da dio greco nasconde un’inaspettata fragilità.

Aislinn MacMoore è un fiore che è stato calpestato. Una serie di drammatici avvenimenti l’ha strappata dalla sua Irlanda e scaraventata in Scozia, dove il destino si abbatte ancora su di lei, facendole subire il più tragico degli eventi. Trascorre la sua esistenza raggomitolata su sé stessa, cercando di non essere notata e di confondersi sullo sfondo della vita degli altri.

Quando le strade di Simon e Aislinn si incrociano, i margini delle loro vite sembrano lambirsi senza apparentemente nessuna conseguenza. Tuttavia, presto avvertiranno tremare le fondamenta della propria esistenza e capiranno che gli effetti che l’uno provoca sull’altra hanno innescato una metamorfosi a cui è impossibile opporsi.
Entrambi saranno trascinati dalla forza di un sentimento che li sorprenderà e che sbriciolerà le loro convinzioni più radicate facendole scivolare via come piume di un soffione nel vento.

Pagine: 460
Data di uscita: 13 OTTOBRE 2024
Genere: HISTORICAL ROMANCE
Prezzo cartaceo: € 15,90 
Prezzo ebook: € 4,99
Gratis con Kindle Unlimited

Eleonor B. Alexander

Eleonor B. Alexander è lo pseudonimo con cui l’autrice ha esordito nel febbraio 2024 pubblicando il romanzo Fiore di Rovo, un Historical Romance ambientato nell’Inghilterra georgiana.
L’autrice firma ora il suo secondo romanzo, Un soffione nel vento, che ci accompagna ancora una volta nell’epoca di re Giorgio IV; sullo sfondo di avvenimenti storici riguardanti il colonialismo inglese, il libro sfiora temi delicati come quelli della condizione della donna in un passato non così tanto lontano, imperniandosi sulla nascita di un amore che sembra avere ogni ragione contro.
Appassionata di romanzi storici e avida lettrice dall’infanzia, Eleonor ha sempre spiccato per la sua capacità di distinguersi tramite i suoi scritti, vincendo, da studentessa, un viaggio a Strasburgo grazie ad un suo componimento sulla bellezza della vita.
I suoi romanzi sono un inno all’amore, quello capace di sollevarsi dalle proprie ceneri e vincere, nonostante tutto e tutti.

Seguila su Instagram!

Se hai apprezzato, passaparola...

Potrebbero interessarti anche...

Scopri cosa posso fare per te