Cerca

Sogna, progetta, realizza!

Canva, il tutorial

Ci avviciniamo alla fine di questo 2022, primo anno di vita di Self Creation.
Un anno incredibile che ha richiesto moltissimo impegno da parte mia, ma che ha ricevuto anche molto sostegno da parte vostra.

Quando ho iniziato a collaborare con i primi SognAutori speravo nel tempo di poterne aiutare sempre di più, ma non immaginavo che questa piccola grande ambizione potesse avverarsi nel giro di pochi mesi.

In tanti vi siete affidati a me per servizi e percorsi, e in tanti mi scrivete per farmi sapere quanto apprezziate il progetto e il mio lavoro. E proprio per ringraziarvi della fiducia che ogni giorno riponete in me, ho pensato di farvi un regalo speciale per questo Natale.

Sappiamo bene quanto la parte promozionale sia importante per il nostro lavoro, e se parliamo di promozione non possiamo che chiamare in causa i social, il canale principale dove ci è concesso “esporre” ciò che facciamo.

I nostri profili social sono l’equivalente della vetrina di un negozio e da bravi negozianti dobbiamo saper allestire al meglio questa vetrina per fare in modo che appaia invitante e piacevole.

Non mi dilungo sul come e perché utilizzare al meglio i social, per questo ho creato appositamente il percorso Restart  (e la consulenza sulla Presenza online), ma approfitto di questo articolo per consigliarvi uno strumento molto utile per creare immagini per post, stories e contenuti grafici utilizzabili sul vostro sito web (e molto altro).

Questo strumento si chiama CANVA, ed è disponibile sia in versione gratuita che in versione PRO.

Visto che spesso incappo in autori che non conoscono questo strumento e che, quindi, non lo sanno utilizzare, ho pensato di regalarvi un incontro su Zoom dedicato a CANVA.

Cosa vedremo insieme?

  • cos’è Canva e come si utilizza
  • quali tipi di formati ci mette a disposizione
  • cosa sono i modelli
  • come creare un contenuto da zero utilizzando gli elementi disponibili
  • come salvare i nostri progetti

Questo è a grandi linee il programma del tutorial gratuito che vi regalo per questo primo Natale insieme. Chi ha già seguito qualche mio percorso sa che solitamente do più di quanto dico 😉 quindi fossi in voi non perderei questa grande opportunità di crescita.

Cosa fare per partecipare?

Per partecipare all’incontro vi basterà cliccare sul tastino che trovate qui sotto direttamente lunedì 19, qualche minutino prima delle 21:00.

La vostra webcam e il vostro microfono saranno disattivati (per evitare interferenze durante il tutorial), ma avrete a vostra disposizione una chat per farmi tutte le domande che desiderate.

Per agevolare le comunicazioni in caso di problemi tecnici, vi suggerisco di iscrivervi al canale Telegram di Self Creation, dove potrete raggiungermi facilmente 😘

Per ora vi do appuntamento al prossimo articolo e ci vediamo il 19!

A presto,

Scopri i percorsi e i servizi che ho creato per te...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se hai apprezzato, passaparola...

Potrebbero interessarti anche...

Scopri cosa posso fare per te