
Conosco Fausto da diversi anni in quanto, grazie al Terni e Narni Horror Fest, sono stata più volte ospitata della Biblioteca Comunale di Terni in occasione di presentazioni e webinar. Sapevo che Fausto aveva un progetto che spingeva per venire alla luce, perciò quando mi ha scritto perché intenzionato a usufruire del Pacchetto Hakuna Matata, sono stata doppiamente felice di affiancarlo.
Ho adorato l’irriverenza del suo protagonista e la sua visione ucronica di un passato che nelle pagine di questo suo primo romanzo è divenuto indubbiamente più interessante e… magico!
Quarta di copertina
Nell’Italia ucronica del 1473 stanno per esplodere sia il Rinascimento che l’ennesimo capitolo dell’eterno scontro tra le forze della Legge e quelle del Caos.
Questa volta, però, le potenze infernali hanno messo a punto un piano minuzioso che, sfruttando il lento incedere dei decenni, gli consentirà di invadere l’Europa occidentale partendo dal piccolo ma determinante regno di Sycorax.
Il Capitolo Supremo degli Incantatori, che ha percepito il cambiamento nell’aria, invia un suo agente sotto copertura in quelle terre, per monitorare la situazione e proteggere il ragazzo che, a sua insaputa, diventerà il Campione della Legge di quell’epoca.
Il mago inviato dal Capitolo Supremo è Fastrek il Nero, un Incantatore che durante la sua millenaria esistenza è stato ladro, avventuriero, corsaro, truffatore e talvolta persino eroe recalcitrante.
Spetterà a lui e ai suoi alleati, tra cui la giovane principessa Anifia di Sycorax e Oberon, Re delle Fate, respingere l’attacco del Caos, consegnando al Campione designato un’arma suprema proveniente da un altro mondo. Se non per salvare l’umanità, quantomeno per guadagnarsi una lauta ricompensa.
Il martello degli Dei
Pagine: 209
Data di uscita: 24 LUGLIO 2025
Genere: FANTASY UCRONICO
Prezzo ebook: € 3,99
Prezzo copertina flessibile: € 13,90
GRATIS CON KINDLE UNLIMITED

Fausto Colasanti
Fausto Colasanti muore a Milwaukee, Wisconsin, U.S. il 14 maggio del 1963, durante una corsa illegale di hot-rods, ma si reincarna istantaneamente nel grembo di Clotilde Adriani, rinascendo lo stesso giorno a Terni, in Italia, dove vivrà per tutta la sua nuova vita.
Ultimate le scuole superiori al Liceo Scientifico Galilei, venendogli impedita dalla famiglia la prosecuzione degli studi al DAMS di Bologna, in quanto scuola per persone poco raccomandabili, e messo di fronte alla scelta tra una carriera militare e un’iscrizione alla facoltà di Lettere a Perugia, fonda un gruppo di crossover Punk/Metal.
Comincia a girare l’Italia suonando per i successivi 30 anni circa, pubblicando diversi dischi in vinile e un paio di CD, mentre vince al contempo un concorso per l’accesso a un corso triennale di Biblioteconomia. Inizia così anche la sua vita parallela di bibliotecario.
Da sempre appassionato di narrativa Fantasy e FS, realizza a 60 anni di non avere più motivi validi per non scrivere, e possibilmente pubblicare, una delle tante storie accumulate nei cassetti di casa e nella sua testa.