Cerca

Sogna, progetta, realizza!

Festival Romance Italiano 2024 arriviamo!

Erano mesi che desideravo darti questa splendida notizia ma, giustamente, ho dovuto attendere gli annunci ufficiali da parte dell’organizzazione.

Ebbene, dopo aver festeggiato il primo anno di Self Creation al FRI23, sono felicissima di poter ripetere l’esperienza festeggiando al FRI24 anche il secondo anno di questo progetto che amo e a cui si affidano sempre più autori. Questa volta però, sappi che faremo le cose in grande!

Infatti sto già predisponendo tutto l’occorrente per allestire lo stand che ospiterà ben OTTO SognAutrici! Nove, se contiamo anche me 😅

Ma chi sono queste autrici?

Due di loro erano presenti anche alla scorsa edizione del Festival, altre, invece, parteciperanno con me in occasione dell’uscita del loro primo libro! Ti lascio immaginare l’emozione 😍

E proprio perché il loro libro è ancora in fase di lavorazione, non potrò mostrarti nel dettaglio tutte le chicche che troverai allo stand.

Però qualche piccola anticipazione te la dò…

Maria Diletta Veluti

Maria Diletta è nata nel 1994 e vive a Codogno, insieme al compagno Stefano. Laureata alla facoltà di Giurisprudenza, dopo essersi dedicata all’insegnamento per due anni, ha poi deciso di intraprendere un percorso lavorativo in crescita come Consulente fiscale presso un network multinazionale di imprese di servizi professionali.

Sarà presente con il suo romanzo d’esordio “La Sirena di Bellaere”, ma anche con il suo secondo libro “Vite Legate”.

Livia Pessina

Livia Pessina (1973) vive in provincia di Milano dove si è laureata in Lettere moderne e dove ha insegnato in alcuni istituti superiori. Investe il suo tempo libero nel volontariato e nella scrittura, due attività che le danno grande soddisfazione. Nel 2020 è uscito il suo romanzo d’esordio “L’Arborea”, un Fantasy YA, pubblicato dalla Casa Editrice Porto Seguro.

Sarà presente con “Evanescent”.

Antonella Rizzo

Antonella è nata a Messina nel 1992. Vive a pochi minuti dal mare che tanto ama e che non perde occasione di visitare insieme alle sue inseparabili cagnoline. Si destreggia tra lavoro d’ufficio e Aikido, un’arte marziale giapponese della quale è divenuta istruttrice. Nel tempo libero si dedica alla cura del suo blog letterario “Viaggi fra le righe”.

Sarà presente con il suo romanzo d’esordio, una chicca per gli amanti del Paranormal Romance!

Julie Arlin

Julie Arlin, ha studiato scrittura e produzione per il cinema e la tv presso l’Università Cattolica e dal 2005 ha iniziato la carriera di conduttrice televisiva che l’ha poi portata anche in radio. Nel 2013 si è ammalata di cancro al seno e la straordinaria avventura che ha dovuto affrontare per guarire le ha donato nuova linfa, ispirando la nascita del suo romanzo d’esordio.

Sarà presente con “Perfetta da morire”, una perla che vi toccherà il cuore.

Francesca Ilaria Verde

Francesca Verde, classe 1994, cresciuta tra i libri e con una formazione creativa, è giornalista e bibliotecaria.

Di lavoro si occupa di articoli di cronaca, motivo aggiuntivo che la spinge a cercare un po’ di colore in biblioteca, dove con entusiasmo ispira ogni giorno nuovi lettori, grandi e piccini.

Di notte, invece, cerca leggerezza nella scrittura creativa. Abitudine che l’ha portata quest’anno a ideare il suo primo romance: dolce, frizzante e con un pizzico di passione.

Sarà presente con il suo romanzo d’esordio, una storia d’amore spumeggiante che vi farà sorridere, ma anche versare qualche lacrimuccia.

Eleonor B. Alexander

Eleonor B. Alexander è lo pseudonimo di un’autrice che, dopo aver vissuto per anni una vita che non ha mai sentito sua per davvero, ha capito che la sola cosa che la rappresenta è la scrittura. Per lei la scrittura è sempre stata la cura, il cuscino su cui dormire, la brezza da cui lasciarsi accarezzare. Lo scudo di una ragazzina all’apparenza insignificante, senza particolari talenti, ma che con una penna in mano diventava invincibile.

Sarà presente con il suo romanzo d’esordio, una storia d’amore travolgente e dal sapore di un’epoca quasi dimenticata.

Paola Pieroni

Paola Pieroni, classe 1977, vive a Terni con il marito, i tre figli, cani e gatti. Nella vita si occupa di Laboratori di Scrittura Creativa ed Evolutiva. È Narratrice turistica, Consulente Olistico e Ricercatrice di Mondi Interiori. Esercita la professione in un Laboratorio personale – Andra Lab – dove aiuta le persone a conoscere se stesse attraverso le Storie.

Sarà presente con i libri delle Cronache di Arret, una serie ricca di magia, oscurità e amore.

Bene, per adesso non posso aggiungere altro, se non che ovviamente ci sarò anche io con alcuni dei miei romanzi (se vuoi scoprire cosa ho pubblicato finora, fai un salto sul mio sito personale 🖤).

Io e le mie SognAutrici ti aspettiamo il 16 marzo al Forum di Assago, Milano!

Se hai apprezzato, passaparola...

Potrebbero interessarti anche...

Scopri cosa posso fare per te